News Top
IL 7 MARZO TUTTO IL CATALOGO DELLA PENTHOUSE DISPONIBILE ON LINE

Provate ad immaginare l’immensa produzione di etichetta giamaicana, quante registrazioni ha pubblicato e quante no ? Nessuno può dirlo, se non il suo fondatore.
Se quest’etichetta poi è la Penthouse Records, fondata nel 1988 e guidata da Donovan Germain, dal cassetto possono uscire delle sorprese “unrelease” meravigliose.
Esattamente quello che è successo. Dopo un lungo e laborioso lavoro che un tempo su chiamava di riversaggio oggi è la digitalizzazione dell’intero archivio, che sarà è disponibile interamente su Internet a partire dal 7 marzo per un anniversario importante.
Digitalizzare ha enormi vantaggi prima che le bobbine o le tracce sparse in vecchi hard disk si perdano con il tempo, caricarli su un cloud e nei negozi digitali è il miglior modo per avere l’intero catalogo a disposizione tutto in un posto, preservarlo nel tempo e soprattutto aprire un mercato digitale con brani introvabili perché non stampati in vinile e non più disponibile.
Infine, come ci spiega Donovan, eviterà inutili battaglie legali per contendersi i diritti,:
“la data di lancio coincide con il mio compleanno e con l’avanzare degli anni, voglio solo mettere in ordine le mie cose, in modo che quando arriverà quel giorno in cui non ci sarò più, la mia famiglia sarà a conoscenza di cosa è di proprietà della Penthouse, quindi non ci saranno dubbi su cosa appartenga a chi ”
Con decenni di musica alle spalle, il team della Penthouse ha caricato oltre 400 album. C’è ancora molto da aggiungere, registrazioni che sono state pubblicate su vinile, musica nuova e vecchia esclusiva e persino merchandising. E naturalmente le perle nascoste nel cassetto che il proprietario della label ha annunciato
Forse è la prima volta che accade per un’etichetta che non sia una Major ed è stato programmato per coincidere con il 7 marzo per il 69 °compleanno di Donovan Germain.
Il produttore e l’etichetta sono legati ai più grandi nomi quali Buju Banton, Cutty Ranks, Tony Rebel, Romain Virgo e tantissimi altri.
Official web Site
http://penthouserecords.free.fr/
Pagina Fb: https://www.facebook.com/Penthouse-Records-132752723479145/

You must be logged in to post a comment Login