Connect with us

News Top

BOOM DI VISITATORI IN JAMAICA NEI PRIMI 5 MESI

Published

on

La Giamaica ha registrato l’impressionante cifra di 1 milione e 700 mila visitatori nei primi cinque mesi dell’anno. Sulla base dei dati preliminari, l’isola ha registrato 1.016.185 arrivi nei due aeroporti e oltre 700.000 crocieristi, guadagnando circa 1,8 miliardi di dollari di entrate.

I dati dimostrano un aumento del 4,6% degli arrivi con scalo e del 23% dei crocieristi, passando da 581.822 a 713.983 nel 2023.

L’isola conferma la sua unicità, è ricercata sia per le sue esperienze naturali, sia che per la sua cucina, cibo, musica e intrattenimento.

Il ministro Bartlett, che ha dato l’annuncio durante un’intervista a Sky News Arabia, uno dei più grandi network di notizie del Medio Oriente e del Nord Africa, ha anche indicato che l’isola è sulla buona strada per accogliere cinque milioni di visitatori e guadagnare 5 miliardi di dollari entro il 2025 .

Nonostante il fermo causato dalla pandemia, la Giamaica è sulla buona strada per raggiungere questi traguardi senza precedenti. Con un milione di arrivi e oltre settecento mila crocieristi nella prima settimana di maggio, è sulla buona strada per raggiungere quest’obiettivo ambizioso. 

“Continueremo a commercializzare in modo aggressivo la destinazione e lavoreremo assiduamente con i nostri partner per arrivarci”, ha aggiunto il Ministro Bartlett.

Il ministro andrà all’Arabian Travel Market che si terrà a Dubai che è diventato leader fondamentale  a livello mondiale consentendo la crescita dell’industria dei viaggi e del turismo con 41mila partecipanti presenti all’edizione di quest’anno. 

Il Ministro Bartlett discuterà con diversi partner turistici, della sua visione strategica di attirare più visitatori.

 

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!