Rubrica Film e Libri

BLACK LIBERATION SPEAKER – UN SERIAL CON KENNETH COLE e HARRY BELAFONTE – VIDEO

Published

on

Kenneth Cole durante il Lock Down ha pensato e creato un format, una serie di dibattiti e approfondimenti sula liberazione nera, con una collaborazione speciale il cantante Harry Belafonte.

La prima puntata,, che vedrete in basso, è stata trasmessa il 26 ottobre 2020ed  è centrata sulla nuova biografia, “The Dead Are Arising: The Life of Malcolm X”

In collaborazione con la Biblioteca pubblica di New York, “Black Liberation Speaker Series” è di cinque puntate, con ospiti tra pensatori e studiosi del mondo dell’attivismo, del giornalismo, della letteratura, della poesia e dell’intrattenimento

Kenneth Cole ha contattato Belafonte per trovare un modo per supportare le comunità nere durante il Black Lives Matter e così è nata l’idea di un serial.

 

Il 93enne Belafonte ha avuto un profondo impatto sulla cultura e sull’attivismo come una delle prime voci e leader del Movimento per i diritti civili dei neri. È stato consulente culturale per i Peace Corps, ambasciatore dell’UNICEF e ha recentemente fondato Sankofa, un’organizzazione per la giustizia sociale che utilizza il potere della cultura e delle celebrità in collaborazione con l’attivismo.

La seconda parte è prevista per il 16 novembre alle 20:00 e vedrà la partecipazione di Raven Leilani, autrice di “Lustre”, e Kiley Reid, candidata al Premio Young Lions Fiction 2020, autrice di “Such a Fun Age”.

 

L’evento è gratuito previa registrazione per ricevere il link per partecipare in live streaming

https://www.showclix.com/event/deadarearising/tag/KC

 

Prima Puntata:

Malcolm X: the Facts and Fictions | The Harry Belafonte Black Liberation Speaker Series

 

Advertisement

Click to comment

| most read | più letti

Copyright © Ass. Culturale- Reggae Revolution - No Profit- since 1999

Exit mobile version