Connect with us

Musica Promotion

BAJA FREQUENCIA INSIEME A WANNY S-KING PER UN NUOVO SINGOLO

Published

on

Il collettivo francese Baja Frequencia presenta il singolo Kapepela insieme a Wanny S-King, membro della scena reggae della Repubblica Democratica del Congo. Si tratta di un brano ibrido tra dancehall e jungle, in cui le profonde linee di basso 808 e i suoni afro/world più leggeri e malinconici si mescolano a quelli più metallici e stridenti tipici del drum’n’bass britannico.

La naturale sintonia tra gli artisti ha fatto sì che Wanny S-King si sentisse libero di esprimere il suo talento mutando i toni vocali su un flusso potente e ritmico, creando una fusione perfetta in questo brano volutamente ricco di contrasti.

Per il videoclip, il duo Baja Frequencia si è affidato nuovamente a Romain Giusiano, con cui aveva già collaborato per produrre i video musicali di El Palo feat. La Dame Blanche, Badman a Badman feat. Skarra Mucci e Piranha feat. Blimes Brixton. Le riprese, incentrate sul tema del viaggio, sono state realizzate da loro stessi con gli smartphone, utilizzando le tecniche dello stop motion. Ciò ha permesso di integrare e mescolare immagini scattate durante il tour, soprattutto a La Réunion e in Madagascar, con le fotografie scattate dallo stesso Wanny S-King in Italia. Dopo molte ore di editing e di elaborazione degli effetti utilizzando la tecnologia dell’intelligenza artificiale, il risultato è un video estremamente dinamico che trasporta in modo subliminale tra due mondi, invitando a viaggiare.

Kapepela è disponibile sulle piattaforme digitali ed è incluso nell’EP Fast & Purrious, pubblicato da Chinese Man Records.

Immagini collegate:

Advertisement
Promuovi Gratis: Video e Singoli e Album Reggae e Dancehall

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!