Connect with us

News Top

BABABOOM FESTIVAL 2022

Published

on

Bababoom Festival

Tutto pronto per la festa della musica in riva al mare- stasera si parte

Dal oggi a domenica 24 luglio torna il Bababoom festival a Marina Palmense

Diventa un villaggio della musica e dell’amicizia il lungomare il Marina Palmense, in festa con il Bababoom. Un festival che nasce per amore della musica reggae ma che contiene tanti modi di esprimersi, emozioni e luci, da vivere proprio in riva al mare e in uno degli spazi più belli e incontaminati del territorio.

Il festival è organizzato per aree tematiche, si comincia già dal mattino all’area Space Buddha, per dedicarsi alla meditazione o ai massaggi. La spiaggia è il regno di dj e di selector appassionati che portano i loro gusti musicali tra i giovani del territorio e non solo, fin dalla mattina.

Per la sera, tre gli spazi da non perdere: il main stage, attivo dalle 20 alle 2, la Dub area, con i principali protagonisti della scena dub europea e non solo, e la Dancehall area.

Nel main stage, oltre alle band che si sono affermate al Bababoom negli anni passati, c’è attesa per Mattak, il rapper svizzero che sarà protagonista il 20 luglio. Forelock, il cantante sardo che è oggi uno degli esponenti di punta della scena urban europea, sarà invece sul palco il 21 luglio, la stessa sera spazio anche ai Wicked Dub Division che tornano al Bababoom festival, con il loro carico di bassi e la voce di Michela Grena.

Anche quest’anno un gruppo speciale salirà sul palco del Bababoom e ci regalerà emozioni indescrivibili, la Vagabend da Pesaro con i suoi super-ragazzi presenti sul main stage venerdì 22 luglio. Un progetto di grande valore educativo, dedicato a giovani musicisti con disabilità e con un carico di emozioni e di note indimenticabile.

Sempre venerdì largo agli Africa Unite, altra band di grande presa sul pubblico di tutte le età.

Sabato 23 luglio sarà invece la volta di Marumba, uno dei principali esponenti del reggae nelle Marche. Cantante, pianista e compositore, si è imposto nel panorama musicale nazionale e internazionale con i suoi testi, melodie e messaggi positivi. 

I nomi dell’area Dub sono di grande rilevanza sul panorama musicale, da Lion Warriah a Iration Steppas, per culminare con il grande ospite dell’edizione 2022 del Bababoom sul main stage Julian Marley.

Fuori dal palco, è festa sempre, tutti i giorni in spiaggia ci saranno i ragazzi di Astarbene che con la loro radio racconteranno le giornate passate sul litorale di Fermo. E poi, spazio anche all’arte, con otto writers che realizzeranno pannelli di grande impatto, per condividere idee e passioni.

Che la festa cominci!

ABBIAMO UN NOSTRO INVIATO AL FESTIVAL lo seguiremo e proponiamo appena possibile uno dei nostri report

LINK ufficiale: https://www.bababoomfestival.it/

Advertisement
Noleggiala

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti − quattro =

Advertisement
Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!