Connect with us

Musica Promotion

As Big as The Sea – Early Vibes – New Album Out Now

Published

on

As big as the sea” è il titolo del nuovo album della band reggae genovese Early Vibes che, a distanza di quattro anni dall’omonimo disco d’esordio, si accinge al secondo capitolo del proprio percorso artistico, caratterizzato da studio e tanta passione, ma soprattutto da un’intensa attività dal vivo.

In questi anni la band si è contraddistinta nel panorama musicale, per le aperture di importanti concerti in tutta l’Italia e per la continua crescita artistico-musicale dovuta anche alla creazione della Cut Down Records, l’etichetta indipendente capitanata dal produttore e chitarrista Simone Torlai. Importante anche l’appoggio del videomaker e chitarrista Tomaso Razeto e dal cantante e promoter Francesco “Zaga” Gulino, supportati dai restanti componenti, Daniele Cusato batterista, Marco Bruni bassista e Toni La Corte tastierista.

Tanti sono i supporters in Liguria e in tutta la penisola ma si contano anche seguaci fuori dall’Italia; e dal 12 Novembre, data d’uscita del nuovo disco, sono aumentati anche gli ascolti on line.

“Questo disco è stato scritto nel periodo antecedente la pandemia – un momento già difficile e di grande confusione a livello umanitario- e registrato durante il lockdown. Viviamo in un periodo di grandi difficoltà collettive, d’indifferenza dei più forti nei confronti dei più deboli, il nostro album è un’esortazione a non perdersi e a restare uniti”, scrive Zaga, il cantante della band. “As big as the sea” vuol dire Grande come il mare, un mare dove bisogna fare attenzione a non perdersi”.

Le sonorità nel complesso sono quelle del roots reggae con sfumature soul e rock, i testi sono di Zaga e della collaboratrice e supporter del gruppo Serena Lombardo, il disco vanta anche la partecipazione alle tastiere e ai cori di Gianluca De Pasquale. L’album è stato anticipato durante l’estate dalle esibizioni live e dai singoli “So many times” e “Oh child”, dei quali sono stati realizzati anche i videoclip interpretati dagli stessi componenti della band.

Potete trovare il nuovo disco degli Early Vibes in tutti i digital stores o richiedere le copie fisiche in formato CD contattando direttamente la band attraverso i contatti social.

EARLY VIBES

As Big as The Sea

Cut Down Records

[10 tracce | 34.44]

 

Spotify: https://open.spotify.com/album/5WAKc7KjHuY2XyzQz5kCPX

FB: www.facebook.com/earlyvibes

Instagram: www.instagram.com/reggaeearlyvibes

E-mail: [email protected]

 

Advertisement
Pier Tosi

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − quattro =

Advertisement
One Love Associazione Culturale
Advertisement