Connect with us

Musica Promotion

ANTHONY RED ROSE – NO SILENCE È’ NATA PER FERMARE LA VIOLENZA

Published

on

Spesso non ci soffermiamo sul testo, ma proprio in questa canzone è fondamentale farlo perché il mood profondo è dettato dalle parole, viaggiano praticamente sullo stesso binario. Se non l’avete capita ascoltandola, è una vera denuncia al “Silenzio” omertoso, per paura o per me ne fragranza che sia, non può far altro che peggiorare lo stato di diritto e della sicurezza di una nazione, piccola o grande che sia.

È una delle hits del momento prodotta da Sly e Robbie per l’etichetta Taxi Records, questo perchè oltre ad essere una big chune, ha un profondo messaggio, concreto ed attuale in un momento storico in cui la Giamaica ne ha bisogno più che mai.

Il mood della sua voce risuona angosciato, in “No Silence ,  questo perchè Anthony Red Rose è preoccupato per l’alto livello di omicidi, violenza e sparatorie sull’isola.

Glli omicidi in Giamaica sono aumentati dell’8%, secondo le statistiche sulla criminalità della Jamaica Constabulary Force (JCF), che si riferisce al periodo dal 1 gennaio al 24 settembre. Ci sono stati altri 89 omicidi, con 1.147 morti solo quest’anno, con un aumento dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2021.

“Il crimine è un affare. Noi cittadini abbiamo bisogno di qualcuno che prenda posizione contro questa epidemia di violenza”, ha detto Anthony Red Rose. “La musica è guarigione. Permette di entrare in una dimensione diversa. La musica può unire e puoi far cambiare il mondo intero. I social media hanno cambiato le regole, ora sembra è importante solo rincorrere un “Mi piace”. 

Anthony Red Rose  crede davvero che le canzoni ed i testi conscious possano cambiare i cuori e conquistare le menti delle persone.

Canzoni come “No Silence” contribuiscono a far migliorare, a dare ispirazione positiva attraverso la musica, perché non c’è niente sulla terra che possa conquistare la verità ed i diritti “.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × 3 =

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!