Connect with us

Magazine

AFRICA UNITE : 40 ANNI E NON SENTIRLI… ? – 11 maggio in streaming –

Published

on

AFRICA UNITE : 40 ANNI E NON SENTIRLI?

Nato in un paesino del torinese esattamente a Pinerolo, con il nome prima di Africa United e poi Africa Unite, è la band Reggae più longeva del nostro paese.

Per primi, hanno impugnato gli strumenti per riprodurre le vibes che allora appena arrivavano da una piccola isola spersa nell’oceano.

Grazie anche a Bob Marley ed i suoi 2 concerti a Milano e Torino con il fermento creato negli anni ’80, vengono catturati da questa musica caraibica, poi la full immersion con i viaggi, gli fa conoscere più affondo, tanto da maturare un personale percorso ed arrivare a riprodurre un suono indistinguibile.

Se si ascolta un disco degli Africa Unite, uno dopo l’altro e poi in una selezione missata , il tuo l’orecchio riconoscerà subito, lo stile sin dai primi secondi.

Non solo … nei primi 40 anni, c’è l’impegno sociale, creativo e soprattutto di promozione alla musica che non ha eguali.

Ambasciatori su qualsiasi palco, piccolo o grande,  hanno cantato d’amore, di iniquità, ingiustizia prendo spunta dalla realtà italiana.

Dopo tutto questo, non puoi non sentirli, per l’anniversario dei 40 anni.

L’esiguo costo del biglietto, solo 10 euro, non ti impoverirà invece ti arricchirà di emozioni anche attraverso uno schermo.

 

Africa Unite in diretta a casa tua – 11 maggio 2021.

 In occasione del quarantesimo anniversario della morte di Bob Marley e del nostro quarantesimo anno di attività, vi proponiamo un live, direttamente a casa vostra.
Tra le altre cose, abbiamo pronto un album inedito, che si intitola NUMERI, con grandi sorprese e ospiti internazionali di grande caratura, ma lo faremo uscire più avanti.
In questo periodo, il live streaming è l’unico strumento che abbiamo per darvi appuntamento, a distanza…, ma uniti dalla nostra musica, nel ricordo di chi ce l’ha insegnata.
Nel concerto “a casa tua” dell’11 maggio, vi presenteremo, oltre ai brani storici di Africa Unite, anche le nuove versioni dell’album People Pie (1991), che abbiamo completamente ri-registrato e re-interpretato, e che a maggio sarà ripubblicato in digitale, nella versione rimasterizzata, da Believe. Speriamo di essere in tanti, in attesa di incontrarvi di nuovo (realmente) in giro per l’Italia.

VEDI QUI

Africauniteofficial.bandcamp.com

 

 

Advertisement

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
SerenaCard
Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!