Reggae Revolution

ABOUT RR.it

I TESTIMONIAL DI REGGAE REVOLUTION

 

Reggae Revolution è un Magazine e sinonimo di promozione musicale Reggae e cultura Rasta. Vogliamo diffondere valori quali la pace, il rispetto dei diritti umani, l’uguaglianza sociale, creando occasioni di incontro e di interscambio tra diverse culture, favorendo un clima di pacifica convivenza e rispetto.

La Crew da oltre 20 anni porta avanti il lavoro di informazione e di approfondimento su ogni aspetto della musica Reggae. La nostra costanza ci ha regalato un privilegiato, quello di essere un posto di riferimento per chiunque voglia essere aggiornato in tempo reale.

E’ questa l’essenza della Reggae Revolution Family. One Love

 

Dicono di noi …


Vito War – Reggae Radio Station – Radio Popolare Network

Ci sono sicuramente molte opportunità da qualche anno per poter soddisfare la propria voglia di informazione e curiosità dal mondo della musica e cultura in levare attraverso la rete di internet, ma sicuramente una fonte inesauribile di ottime proposte di discussione e approfondimento è il portale curato da Reggae Revolution crew, infaticabili promulgatori di ottime vibes.
L’arrivo della nuova veste arricchisce ancora di più la voglia di rimanere sempre in contatto. Sempre di più un vostro fan.

 

Pier Tosi – Soul Shakedown Party – RadioCittà FUJIKO

Da tempo Reggae Revolution è in Italia sinonimo di buona informazione sul reggae, di promozione dei valori di pace e giustizia sociale, della musica giamaicana più ‘conscious‘ e di diffusione della ‘mistica naturale ‘Rastafari.
Dopo un duro lavoro, ora questo fondamentale portale, è rinnovato per potervi dare ancora più informazioni, recensioni, interviste e notizie sugli eventi principali della musica che amiamo.
Ora più che mai ha bisogno del nostro supporto per soffiare via le nere nubi di crisi economica e creativa che la sovrastano

 


 

I Numeri di Reggae Revolution


 11 numeri  stampati in formateo cartaceo e tante newsletter  autoprodotte.


Acreditati nei Festival più importanti al mondo I Reportages, le recensioni foto, video, sono il fiore all’occhiello del Portale di Reggae Revolution. Nessuno ha fatto quanto noi grazie alla serietà con cui affrontiamo i nostri approfondimenti nei Festival e nelle occasioni che contano.


Collabora con Reggae Radio Station la prima radio italiana. Durante il mese di vacanza sull’isola i componenti della crew diventano inviati speciali della radio. Numerose le interviste in diretta dalla Giamaica andate in etere su Radio Popolare.


 Centro Miriam Makeba – Il  centro di Castel Volturno, doveabbiamo scolto volontariato e molti eventi a contenuto culturale e  sociale. RR ha organizzato l’annulae il tributo a Miriam Makeba. Ora chiuso dopo la scomparsa di Sister Mary durante il covid è nato nella stessa comunita #Helpcastevolturno un progetto ed una spesa solidale  link


 Uno studio di registrazione in Carcere in Giamaica – Partecipa al Progetto di uno studio di registrazione in carcere in Giamaica promosso da Amnesty International. La chitarra con il logo di RR è stato un simbolo della raccolta fondi. Lo studio è stato attualmente ultimato grazie all’impegno di Maria Carla Gullotta.


 In Etiopia  Proggetto “ Youth of Shashamane” – Due soci fondatori volano in Etiopia nel cure della culla Rasta ed insieme a Ras Tewelde registrano le voci dei figli dei rimpatriati che vivono a Shashamane e nei dintorni. Le voci degli Youths sono state arricchite poi dal contributo di grandi artisti rasta di primaria importanza. il progetto prevede un cofanetto con audio,video e un piccolo libricino sulla storia dei “ Youts of Shashamane”. E’ in fase conclusiva a cura dell’associazione YOW.


 Terremoto in Emilia  – la Family si attiva subito  impegna e organizza con altri volontari Reggae Unito per L’Emilia Romagna – Festa raccolta fondi per il terremoto svoltasi a Bologna.


 Fresh Yard e La Roots Yard al Rototom Sunsplash – Coordina per tre anni consecutivi  nell’edizione Italiana ad Osoppo del Rototom Sunsplash.


 Orfanotrofio Benin Africa – Grazie a tre nostre sorelle in collaborazione con  l’ambasciata del Benin in Italia dopo un soprallugo in Africa, abbiamo raccolto donazioni spontanee per beni di primaria importanza da destinare ai bambini. Poi con una seconda raccolta riusciremo a portare la luce all’ orfanotrofio.


 La più famosa Scuola Rasta al mondo la  JRD School di Shashamane è stato oggetto di una simbolica donazione dal ricavato delle serate di beneficenza.


 Adozione a distanza, in Congo attraverso AGAPE che spesso era presente alle manifestazioni organizzate dalla Crew.


 One World manifestazione  per i migranti – Organizza due edizioni di “ One World” dedicata ai migranti con associazioni e presentazioni di libri nel palco del Virgiliano di Napoli, che di notte diventa una vera arena musicale mentre di giorno allieta le famiglie che passeggiano nel parco


 History Of Jamaican Music manifestazione musicale – Organizza tre edizioni di “History Of Jamaican Music” sempre nel parco del Virgiliano si ripercorre la storia della musica made in Giamaica. Ogni singola manifestazione composta da più serate dedicate ad ogni genere musicale quale lo Ska, Rocksteady, Dub, Roots, Reggae fino alla moderna dancehall.


 Valorizza le piazze del Centro Storico – Organizza la presentazione in P.zza S. Maria la Nova di Arte n Hope con artisti da strada e musica dal vivo; (con Patrocineo Culturale del Comune di Napoli)


Campania Sound System Powa per promuovere il reggae in Campania- con tutti i sound system della regione. Dalla manifestazione durata 3 anni e finita con i lives  ed i migliori brani pubblicati in una compilation “Campania Sound Powa”

 

 

 To be continued ….

Advertisement

Exit mobile version