News Top
A QUANTI ANNI ZIGGY È STATO INCORAGGIATO A FUMARE DA BOB MARLEY ?

Ormai cinquantenne ” non riesce nemmeno a ricordare ” quando ha fumato il suo primo joint e lo ha fatto solo perché suo padre Bob Marley lo incoraggiò a fare parte del movimento rasta.
Ziggy ha dichiarato: “Fumare marijuana non è una cosa negativa nella cultura rastafariana. Non è qualcosa da nascondere ai bambini. Non riesco nemmeno a ricordare quando ho avuto il mio primo spliff, forse avevo circa nove anni. Ero molto giovane, troppo giovane.
Fa parte della nostra religione – siamo una di quelle antiche culture con tradizioni che la società moderna non accetterebbe.”
Anche se molte persone fumano marijuana per “divertimento”, Ziggy ha sempre utilizzato la ganja per rafforzare il suo rapporto con la spiritualità.
” Quando decisi per la prima volta di fumare consapevolmente erba da adolescente, mi avvicinai da un punto di vista spirituale. Mi ha dato una visione più approfondita di me stesso e della mia spiritualità e la utilizzo come forma di influenza durante la lettura di scritture e libri.
La uso per darmi una prospettiva diversa in modo che la mia mente non sia nello stesso posto in cui si trova normalmente.
Mi trasformo in uno sciamano”.
Non si trattava mai solo di sballarsi, mi sono educato a questo proposito come gli Yogi in India la usano e ho seguito quella strada, non quella del divertimento fine a se stesso ”
Ziggy Marley quindi ha quanto pare ha iniziato a fumare marijuana all’età di nove anni e di certo non gli ha fatto male.

Continue Reading
You must be logged in to post a comment Login