Connect with us

News Top

30 ANNI DI “COOL RUNNINGS: DEVON HARRIS RACCONTA LA STORIA DEL FILM CULT

Published

on

Devon Harris, membro della squadra di bob giamaicana le cui gesta eroiche alle Olimpiadi invernali di Calgary del 1988 hanno ispirato il film cult Cool Runnings, ha detto che lui e i suoi compagni di squadra erano preoccupati per come sarebbero stati rappresentati nel film del 1993.

Cool Runnings , con John Candy, Malik Yoba e Leon, ora festeggia il suo 30° anniversario in ottobre.

È basato sulla squadra rivoluzionaria che fece scalpore a Calgary 35 anni fa.

Harris, il frenatore della squadra di quattro uomini, ha riferito che lui e i suoi colleghi hanno incontrato gli sceneggiatori del film a New York e che, nonostante abbiano preso “copiosi appunti”, sembrava che fossero stati abbandonati per una sceneggiatura “più interessante”.

“La trama del film è molto diversa da quella che è accaduta nella vita reale”, ha detto, aggiungendo che la preoccupazione più grande del team era come sarebbero stati rappresentati.

“Una delle preoccupazioni che avevamo a riguardo al film era quella di essere la rappresentazione stereotipata dei giamaicani come festaioli e persone che fumano erba”, ha affermato Harris.

Harris, i fratelli Dudley e Chris Stokes, Michael White e Freddy Powell hanno rappresentato la Giamaica alle Olimpiadi invernali di Calgary. Competendo con risorse finanziarie e attrezzature limitatissime.
Harris crede che abbia resistito dopo tre decenni, ma non è stato fatto molto per documentare i sacrifici fatti per competere a Calgary.

“Imparare uno sport completamente nuovo in un lasso di tempo così breve per poter competere ai Giochi Olimpici, dovevi essere disciplinato, dovevi essere concentrato, dovevi essere dedicato; impegno totale”, ha detto.

La squadra di bob della Giamaica è stata alle Olimpiadi invernali più volte dal suo storico debutto canadese, incluso l’anno scorso a Pechino, in Cina.
Hanno mantenuto il loro tag di novità ma non hanno mai gareggiato per le medaglie come in quell’incredibile edizione di Calgary.

Immagini collegate:

Advertisement
Noleggiala

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!