Alessandra Margiotta

Alessandra Margiotta

Danilo Leanza, in arte SAM D, è un artista italiano rapito dalla black music all'età di 14 anni e che ha fatto della musica la sua compagna di vita. Sempre attivo tra singoli e collaborazioni, ha pubblicato il suo primo album ufficiale ad agosto 2017, 'Synthomi', un mix di vita vissuta e di società attuale spesso criticata dallo stesso artista. Sam D, in questa intervista, racconta come è stato concepito il suo album e com'è nata la passione per i ritmi in levare.

 

Prima di arrivare al disco Synthomi, chi è Sam D e da dove nasce la passione per la musica?

Innanzitutto grazie per l’intervista.

Posso dire che prima dell’uscita dell’album SYNTHOMI, Sam D era semplicemente Danilo.

Ma esattamente quello che è oggi : un abruzzese trapiantato nel Salento, con il sogno di diffondere il suo messaggio.

La passione per la musica nasce intorno ai 14 anni (1998), esattamente nel periodo di un’occupazione scolastica.

Ribelle già dall’ adolescenza, e da li’ la voglia di identificarmi in qualcosa.

 

I testi del tuo primo album ufficiale rappresentano tutti i 'Synthomi' della tua vita. Credi che la musica sia importante per diffondere i messaggi in questo periodo dove si da’ più importanza alla melodia che alle parole?

Certo! Credo fermamente nell’ importanza del messaggio, in quanto ogni mio testo rappresenta esperienza di vita vissuta.

Ed anche se, come dici tu,si da' molta più importanza alle melodie che ai testi, io cerco sempre di essere vero, parlare di vita reale e dare un messaggio di speranza alla gente.

 

Da chi sono state prodotte le basi?

Le basi sono state prodotte da 2 fratelli di vita:

-il mio amico Giuliano “drummer” Conte,(ROCKIN STUDIO-LE),batterista/fondatore della band ROCKIN ROOTS;

-il mio amico Alessandro Viaro,in arte ACSEL LION,(REBEL NOISE STUDIO),frontman della REGGAE REBEL BAND.

La traccia remix “ANOMALE FREQUENZE”,è stata arrangiata e prodotta da No Finger Nails.

(NO FINGER NAILS STUDIO-LE).

 

Qual è stato il feedback che hai ricevuto fino ad ora? Sei soddisfatto?

C’è stata una reazione per me importante, e molto positiva.

Sia da parte del pubblico con le tante richieste di copie fisiche dell’album, che da parte dei media (testate giornalistiche,riviste on line,radio), che si sono occupati di recensire positivamente “SYNTHOMI”.

Posso dire che il feedback è piu’ che positivo, e sono molto soddisfatto.

 

Quali prospettive per il futuro? Qual è la situazione delle esibizioni dal vivo per presentare Synthomi?

Per il futuro ci sono importanti collaborazioni in vista, con artisti nazionali e non. Per quanto riguarda il discorso live siamo al lavoro per la presentazione di SYNTHOMI, in vari locali e circoli ARCI del Salento, assieme alla ROCKIN ROOTS BAND, capitanata da Giuliano “drummer” Conte.

 

Link del video di 'In piedi'

https://www.youtube.com/watch?v=YJ2z3n_3Nwc

 

‘Lei’ è il nuovo brano corredato dal video dell’artista romano PAVESE Rudie in featuring con il cantante Attila.

 

Dopo il primo album da solita, Pavese si rituffa sulla scena reggae italiana con questa nuova canzone su sonorità dancehall dove i due Djs raccontano il loro sentimento verso la musica in levare, ovvero la più grande storia d’amore della loro vita. La Musica Reggae prende le sembianze di tante ragazze, tutte diverse ed ognuna con delle sue particolarità, proprio come è la musica.  La volontà del video, realizzato da Studio Capta, è quella di unire grafica e montaggio, colori e bianco e nero, leggerezza e coscienza.

Pavese Rudie e Attila si alternano alle ragazze in un gioco di colori e grafiche che sottolineano il mood fresco e potente del brano, minimale e curato, che riuscirà a far ballare tutti.

La produzione del brano è stata curata dall'artista stesso e registrato da musicisti della Banda Baracca, quali Roberto Sieli aka Robbie Dread al Basso, Edoardo Bozzo alla Batteria, David Shiny D Assuntino alle tastiere, Giampietro Jump Pica alla chitarra e Simone Arcangeli alla tromba.

 LINK VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=4pbTWFF4rtY&t=6s

Link: 

 

Facebook:

https://www.facebook.com/PaveseRudie/

 

UFFICIO STAMPA

Music in Black

www.musicinblack.org

 

Giovedì, 08 Giugno 2017 09:45

Intervista esclusiva all'artista ANDY MITTOO

A distanza di due mesi dall'uscita di Reggaeneration, che tipo di feedback hai avuto? Sei rimasto soddisfatto?
Ciao a tutti.
Si, direi che sono rimasto molto soddisfatto. I brani stanno piacendo molto e lo riscontro dalle numerose radio che hanno deciso di trasmettere i brani dell’EP. Anche radio americane.
Ho percepito una grande attenzione da parte dei media del settore anche grazie al supporto di music in Black per la promozione.
Un ottimo feedback l’ho anche ricevuto dal pubblico nei vari show in Italia e in Svizzera fatti sin’ora, accompagnato dagli Eazy Skankers.

A gennaio sei stato in Giamaica. È lì che hai concepito il tuo Ep? Quale insegnamenti ti sono rimasti dal soggiorno nella 'terra di Bob Marley'?
Il mio nuovo EP non l’ho concepito in Giamaica ma è stato sviluppato e terminato in Italia mentre soggiornavo sull’isola.
E’ stato prodotto principalmente da Andrea Bottaro (Eazy Skankers) ma vi è la partecipazione di altri produttori, compreso me, quali DJ Spike e Prinzy.
Si è iniziato a pensare alla realizzazione dell’EP dopo l’estate 2016 e verso fine anno si è presentata l’occasione di poter andare in giamaica e l’ho colta al volo.
Ho avuto la fortuna di andarci con Trish della Roots rockers la quale collabora da anni coi big della foundation.
Mi sono ritrovato quindi a stretto contatto con artisti storici come Ken Boothe, Marcia Griffiths, Bunny Lee, Big Youth e molti altri ancora.
Avendo avuto il privilegio di potermi interfacciare direttamente con loro parlando di musica e anche della mia ho ricevuto consigli ed apprezzamenti conversando con passione di musica reggae, della sua evoluzione, di curiosi aneddoti e su come farla.
Ritrovandomi quindi sempre ispirato la voglia di registrare nuovi brani non è mancata.
Fu Ken Boothe stesso ad acompagnarmi al Mixin’Lab di Kingston.
Un esperienza unica.

Sui social hai annunciato di essere al lavoro su nuovi progetti discografici, vuoi raccontare qualcosa?

Si, è vero.
Come ho detto prima, ho registrato dei brani in Giamaica che molto probabilmente faranno parte di un album che ho già intenzione di finire sempre a Kingston, JA. Tornerò quindi sull’isola di Bob.
Nel frattempo sto portando avanti altre produzioni interessanti con band europee e anche con artisti e produttori molto noti come Dennis Bovell.

Cosa pensi della musica reggae in Italia? Qual è il suo pubblico?

Mi dispiace solo vedere che alcuni eventi reggae non vedono la luce perchè magari il comune associa ancora il reggae alla droga ecc. Mi intristisce molto questa chiusura mentale che persiste.
Sento invece che c’è fermento in ambito artistico.
Continuano a fioccare nuovi cantanti e nuovi artisti ispirati alla Giamaica, e questo è un bene.
Io personalmente apprezzo molto quando sento un sound reggae contaminato da altri generi musicali.
Qui si può spaccare invece un pò il pubblico, voglioso di sentire il tipico sound reggae da un lato e quello più aperto a nuove sonorità dall’altro.
Mi limiterò a dire che bisognerebbe allontanare qualsiasi pregiudizio ed apprezzare l’arte e la musica per come è e per quello che riesce a trasmettere grazie al lavoro di artisti alimentati dalla pura passione.
“Music is Music” - Bob Marley
1LoVe

Dopo otto settimane a Radio Deejay Parade di Albertino e Fargetta con il remix di Shapeofyou, il noto artista toscano KG MAN ritorna alle sonorità new roots e dance hall con DALLA GIUNGLA EP, prodotto dalla band The Raggavibes, il mix e master di Ciro Princevibe Pisanelli, e l’Art Director del progetto è di Nicola Napoli dei Wicked Studios. 

L’Ep è accompagnato dall'uscita del video del brano ‘No Policeman’, che apre la track list, pubblicato su ReggaeVille e che in due giorni ha quasi raggiunto sette mila visualizzazioni. La seconda canzone ‘Dalla Giungla’  racconta dello spostamento dalla vita di provincia rurale della campagna alla vita frenetica della città. ‘A Song Outta Babylon’ è il terzo brano in stile new roots, una canzone scritta appunto nel cuore di Babilonia con i pro e contro ad essa legati. Con ‘C'è un Prima e un Dopo’ si rappresenta un punto di rottura che ogni individuo può incontrare nella propria vita, in ‘Like a Soldier’ viene fuori la tecnica e la capacità di realizzazione di tutto il team,partendo dalle liriche e arrivando agli arrangiamenti ed alle Produzioni. ‘Forever’ chiude la track list su un fresco new roots.

Un lavoro consigliato da ascoltare.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=WyQ_aQ2KiL8&t=49s

 

TRACKLIST

1 NO POLICEMAN

2 DALLA GIUNGLA

3 A SONG OUTTA BABYLON

4 C'è UN PRIMA E UN DOPO

5 LIKE A SOLDIER

6 FOREVER

 

LINK

FB https://www.facebook.com/KgManMusic/

 

SC https://soundcloud.com/110kgman

 

SPOTIFY http://open.spotify.com/artist/38sP12RkYcNnF8wxsLeIGq

 

YTVEVO https://www.youtube.com/channel/UCURAQuIUPtDrh0Nq-iDgUpA

 
 
-----
UFFICIO STAMPA
MUSIC IN BLACK
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.musicinblack.org
 
 

Reggaeneration è la nuova perla del cantante e compositore Andy Mittoo. L'EP è composto da sei tracce basate su ritmi new roots, lovers rock e dub, stili musicali che hanno già caratterizzato la carriera dell'artista, come per il suo album di debutto “On My Way”, perfezionandoli in questo nuovo progetto.

Il titolo è dato dall’unione delle parole "Reggae” e “Generation”, e viene simbolicamente espressa l’attenzione alle sonorità moderne, quindi il voler rendere questo EP un prodotto attuale per questa nuova reggae generation, intenzione che Andy Mittoo è riuscito a soddisfare perfettamente.
Concepito già prima del viaggio in Giamaica e terminato durante il soggiorno sull'isola, l'EP è supportato dall’etichetta londinese Roots Rockers e vede la collaborazione di quattro produttori per le strumentali che hanno caratterizzato Reggaeneration: Andrea Bottaro, Prinzy, Dj Spike e lo stesso Andy Mittoo.
Ogni produttore ha dato spazio al proprio gusto personale per le proprie produzioni, e ciò che ha dato un integrità all’EP è la voce e l’interpretazione di Andy sulle differenti ritmiche.
L’EP è stato anticipato dal singolo “Gimme A Smile” con un videoclip realizzato dalla videomaker Erika Errante, con la quale l’artista ha già lavorato in passato, reso pubblico su Reggaeville in Video Premiere.

L'EP è in vendita su tutti i digital store e presto verrà stampato anche su supporto fisico.
Sará inoltre presentato al pubblico durante il tour europeo di MYKAL ROSE organizzato dall’agenzia Almighty One Promotions con la band Eazy Skankers, durante il quale Andy aprirà tutti gli show.
 
Link video ‘Gimme A Smile’
https://www.youtube.com/watch?v=Nf502-j540E

TRACK LIST:
1 “Who You Are” (produced by Andrea Bottaro Music)
2 “Solid Rock” (produced by Andrea Bottaro Music)
3 “We Can Win” (produced by DJ Spike)
4 “Because I Love You” (produced by Andy Mittoo)
5 “Gimme A Smile” (produced by Andrea Bottaro Music)
6 “Burnin” (produced by Prinzy)

I-TUNES:

http://itunes.apple.com/album/id1213649035?ls=1&app=itunes


CONTATTI:
http://www.andymittoo.com
https://www.facebook.com/andymittoopage

MYKAL ROSE, ANDY MITTOO, EAZY SKANKERS tour:
08/04 Laboratorio Sociale - Alessandria (ITA)
14/04 Csa Paci Paciana -  Bergamo (ITA
15/04 Grabenhalle - St Gallen (SWISS)
16/04 Kaserne Basel - Basel (SWISS)

 
-----
UFFICIO STAMPA
MUSIC IN BLACK
tel: +39 349.6205271
sito: www.musicinblack.org

Dopo un lavoro durato circa sei mesi è finalmente fuori la nuova compilation "Women in Black vol.2", nata dalla mente di Alessandra Margiotta di Music in Black e realizzata con la collaborazione della giovane realtà indipendente Rising Time Production.

Una raccolta di voci femminili basata sulle più classiche sonorità della black music, un lavoro dove a fare da protagonista sono le voci di venti splendide artiste provenienti dal territorio nostrano e non solo.

Come racconta la stessa Alessandra di Music in Black:
"Come l'arrivo della primavera tinge il mondo di svariati colori, così Women in Black Vol.2 sarà l'inizio di un grande progetto fatto di speranze e passioni comuni".

La compilation vede la partecipazione sia di artiste già affermate a livello nazionale che di nuove leve di talento che con grande determinazione hanno accettato la collaborazione al progetto.
Venti brani inediti su otto strumentali che spaziano dalla RnB al reggae con stili vocali differenti ma con una vena soul che si fa portante per tutta la durata del disco.

Dal 21 Marzo il lavoro è disponibile su tutti i digital store e nei prossimi mesi sarà reso possibile l'ascolto in free streaming su YouTube.

Tracklist:
La Marina - Ha Scritto per Me
Miss Mykela - Parlami
Azzurra - Chains
Manu - Hold Your Noise
Tizla - My Prince Charming
Lajha - It's Been a Slice
Ghiorz - I Have Found my Way
Layla - Mother
DubMarta - My Home
Larys Smith - Hope Road
Laouma - Open Your Eyes
Jahba - No More Excuse
Aurora - Reaction
Flo Rah Chan - She is Runaway
La Nena - Giuda
Michela Grena - Let Me Chant For You
Valentina - Rain
Sista Namely - Musica Libera
Sista Giuly - Don't Judge Me
Vale B - Run Run Run


LINK DIGITAL STORE

AMAZON:
https://www.amazon.it/dp/B06XHPGDQV/ref=sr_1_1?s=dmusic&ie=UTF8&qid=1490055245&sr=1-1-mp3-albums-bar-strip-0&keywords=women+in+black%2C+vol.+2

ITUNES:
https://itunes.apple.com/it/album/women-in-black-vol-2/id1214239745?app=music&ign-mpt=uo%3D4


CONTATTI

-----
MUSIC IN BLACK – sito di informazione, ufficio stampa e promozione
tel: +39 349.6205271
sito: www.musicinblack.org

----
RISING TIME PRODUCTION - Label
sito: www.risingtimenews.com
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Esce oggi ‘GIMME A SMILE’, il video dell’artista genovese Andy Mittoo.
Il singolo, prodotto da Andrea Bottaro (Eazy Skankers), anticipa l’uscita del nuovo Ep ‘Reggaeneration’, prevista per fine marzo.
 
Il video, reso pubblico grazie a Reggaeville come video premiere, è stato girato a Genova e diretto da Erika Errante.
 
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=Nf502-j540E
 
Contatti:

www.andymittoo.com
https://www.facebook.com/andymittoomyself
https://www.facebook.com/andymittoopage/



BIOGRAFIA ARTISTA

ANDY MITTOO é uno dei più interessanti artisti autori e compositori, dotato di una voce sopraffina, nella scena reggae italiana ed europea.
Ha solcato importanti palchi europei (Africa Tage (A), Skamouth (UK), Nowa Reggae (ES), Reggae Jam (D), Reggae Geel (B), Jazz Cafè (Londra UK)...) anche al fianco di artisti reggae di fama mondiale come Alton Ellis (lo ribattezzò lui Mittoo, in onore del grande Jackie Mittoo), Ken Boothe, Dave Barker, Dennis Alcapone, Winston Reedy, The Pioneers, e molti altri.
Nel 2014 esce per la londinese Roots Rockers il suo album di debutto dal titolo "On My Way", suscitando molto interesse e riscuotendo molto successo per le sue sonorità fresche e solari.
Ottime recensioni si riscontrano su Reggae Vibes (B), Rastasnob (ITA), Reggae France (FR), Reggaeville (D)... Viene ancora trasmesso in varie radio fm di Londra, in europa ma anche oltre oceano.
Nel 2016 esce l’album italiano dal titolo “Rumore Clandestino” per Riserva Sonora Records in collaborazione con Warner Chappell.
Andy sta continuamente lavorando con importanti produttori inglesi come Chris Peckings e Team Gorilla Music e Dennis Bovell.
Nel marzo 2017 uscirà il nuovo EP dal titolo “Reggaeneration”, ed è il risultato di varie produzioni tra cui Andrea Bottaro Music.
Il singolo estratto è “Gimme A Smile”, ed anticiperà l’album con un video che verrà reso pubblico grazie a Reggaeville come video premiere.
 
 
 
-----
PROMOZIONE – UFFICIO STAMPA
MUSIC IN BLACK Promotion
tel: +39 349.6205271
sito: www.musicinblack.org
 
 

'My Sides’ è il nome del nuovo disco della cantante Azzurra.
Sonorità soul, Rnb e reggae che la voce della cantante sa ben adattarsi ai diversi ritmi, formando la track list di dieci brani. Spiccano le collaborazioni che impreziosiscono ulteriormente il lavoro discografico: innanzitutto quella con il produttore St. Luca Spenish, molto noto sulla scena Hip Hop underground nazionale. Gli altri due featuring sono con i Black Soul Gospel Choir e i Sanchez, con le loro sonorità soul/jazz.

My Sides parla dell'artista, delle sue esperienze positive e negative vissute.
Se volete conoscere Azzurra, ascoltate il suo disco, ed ogni singolo brano vi svelerà ogni piccolo particolare nascosto di questa grande artista e cantante.

Free download a questo link:
https://www.dropbox.com/sh/ufo4bvl3wby5x5g/AACPIWN4U_9R0ZTVYAdWHlZ4a?dl=0

 

Follow Azzurra on :

Facebook

www.facebook.com/azzurrablueeyedsoul


Instagram

@azzurra_blueeyedsoul

Promozione:

Music in Black

www.musicinblack.org

‘La Vie’ è il nuovo singolo di Momar Gaye che anticipa l’uscita dell’album ‘Shambles’. Un brano con venature reggae ma che esce fuori dai soliti schemi del tutto in levare.
 
Il brano è cantato insieme al cantautore italiano Alessandro Spedicati, componente della  band Sikitikis.
La base della canzone è in stile dub step che riprende il brano ‘La luna bussò’ di Loredana Bertè cantata dal cantautore Spedicati con i versetti in francese di Momar Gaye.
 
Il singolo è acquistabile su tutti i digital stores.
 
Ascoltiamo il brano e vediamo il video in attesa dell’uscita del disco ‘Shamble’.
 
 
link video youtube:

 
link soundcloud:
 

Biografia di Momar Gaye

Nato a Dakar (SENEGAL) nel 75, dopo la laurea, si mette al servizio della musica a 360 °. Cantante, cantautore, autore nel panorama musicale del Senegal, continua il suo viaggio attraverso il mondo della musica.

Nel 1995-1997 – ottiene il secondo posto come band reggae al concorso del CCF (Centro Culturale Francese in Senegal). Ha iniziato a suonare le percussioni "Djembe" africana con Sena Baye primo percussionista del Balletto Nazionale del Senegal.

Nel 1997-1998 Canta come "MC" reggae, dancehall e hip-hop nei club più importanti di Dakar. Alla fine del 98 esce la compilation "Petit frére", che rimane al primo posto nella classificazione di tutte le radio in Senegal nelle prime 13 settimane dopo l'uscita.

Nel 1998-2000 - Pubblicazione CD "Seede" primo disco di Zaman gruppo creato da Momar Gaye e alcuni dei suoi collaboratori.

Suona come gruppo residente in Italia nella prima parte del concerto di "Roy Paci", "BReal (Cypress Hill), Alboroise" Sud sound system", " Generale Leavy, "Brother culture" e altri grandi artisti mondo della musica reggae.

Crea " Isla sound system" con un veterano della scena reggae in Sardegna (Luca De Vita), con Antonello Montalbano, Mamadou Faye e David Foddis "Reggae Jam", gruppo conosciuto e apprezzato in tutto il Campidano.

Nel 2002/06 – Ripropone il gruppo reggae band Zaman che diventa uno dei gruppi punta dei roster più validi nell'isola.

Esce poi il CD "On the road", prodotto dallo stesso artista.

Nel 2010 esce l’Album "Santati" pubblicato in Europa e nel Senegal, con la canzone "Zamina", che ha più di 300.000 visualizzazioni.

Pubblicato nel 2011, il singolo "About Music" con un artista di fama internazionale nel reggae: "JUNIOR KELLY".

Nel 2012 esce il singolo "Rise Up" che farà parte della compilation "Rise up AFREEKA" prodotto da "RECORD Universoul" e il brano “Microphone Soldiers” prodotto da Isla sound e Cubarec.

Nel 2013 esce il disco da solista di Momar Gaye intitolato “EXODUS” con grande collaborazione a livello internazionale di “Jah Mason”. Nel 2014 suona in tutti i grandi festival in Europa, dal Rototom sunsplash (Spagna) al Chiemsee Summer Festival (Germania), dall'Overjam Reggae Festival (Slovenia) alSardigna Reggae Festival (Italia) oltre ad altri 90 concerti in tutta l'Europa. Nel 2015 esce il singolo “Forward in Africa” e “Praise To The Lord”. Nel 2016 uscita dell’album “Shambles”.

 
 
UFFICIO STAMPA
Music in Blackwww.musicinblack.org
tel: 349.6205271

Music in Black di Alessandra Margiotta, e la promettente etichetta discografica Rising Time Production di Andrea Di Maria ed Elena Lobardo insieme per un progetto discografico che punta alla valorizzazione delle voci femminili italiane della musica black.

Dopo il grande successo di Donne in Black, si prosegue ora con la ‘seconda edizione’ che, questa volta, conterrà tutti brani originali ed inediti interpretati dalle migliori voci femminili black italiane, tra reggae, soul e RnB.

I riddim sono prodotti da Andrea Di Maria della Rising Time, produttore e musicista con grande esperienza alle spalle.

Presto l’elenco completo delle bellissime voci che formeranno l’intera track list.

Continui aggiornamenti su www.musicinblack.org

BIOGRAFIE

Alessandra Margiotta, salentina di origine, lavora nel campo della black music, è critico musicale ed attualmente studia piano jazz presso il Conservatorio di Musica di Ferrara. E’ fondatrice e redattrice del sito Music in Black.

Andrea Di Maria, pugliese, è un noto musicista ed ha lavorato con diversi gruppi musicali di ambito reggae. Da qualche anno si dedica anche alla produzione con l’etichetta discografica Rising Time Production.

Elena Lobardo, calabrese, è collaboratrice attiva della Rising Time, nota dj, e si dedica alla cura del sito Rising Time News.

InizioPrec123SuccFine
Pagina 1 di 3